In questa sezione del sito sono raccolte foto in alta risoluzione di tutte le opere attualmente esposte nella galleria di Milano. L’idea è quella di agevolare chi non può essere presente fisicamente all’evento in corso, dandogli comunque la possibilità di ammirare l’allestimento in tempo reale.
Questa galleria nasce con l’obiettivo di fungere da tour virtuale per gli appassionati che non possono recarsi sui Navigli per partecipare agli eventi in corso. L’impostazione attenta e scrupolosa della raccolta di immagini qui presenti è stata realizzata dai medesimi esperti che si occupano della scelta degli artisti.
Ciò assicura un filo logico percorribile anche alla versione digitale della visita che, pur perdendo l’opportunità di un confronto diretto con l’autore delle opere, rimane comunque un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare ad assaporare la bellezza espressiva e artistica di quanto proposto.
Qui la volontà dei fondatori di Strada di rendere l’immagine un vero e proprio servizio per il benessere visivo si evince chiaramente, poiché ogni scatto è realizzato sapientemente per trasmettere le sensazioni che si possono provare dal vivo. Resta comunque cruciale ricordare che l’esperienza completa è godibile solo in sede.
Gli artisti presentati sono differenti per stile e corrente di appartenenza, ma soprattutto si distinguono per origini ed estrazione culturale, poiché provengono da ogni parte del mondo. I professionisti di Strada li hanno selezionati personalmente per le loro abilità di comunicare ed emozionare attraverso l’arte.
Per tale ragione non saranno presenti solo quadri o sculture, ma anche veri e propri lavori artigianali come gioielli, componenti d’arredo e moltissimo altro ancora. Insomma, un vero e proprio calderone ricco d’idee differenti che però hanno tutte il medesimo obiettivo: trasmettere qualcosa a chi le osserva.
Si ricorda che la raccolta presente in questa pagina viene aggiornata regolarmente in base all’artista o all’evento in corso nella sede fisica. È quindi implicito che, una volta scaduto il periodo espositivo, tali immagini verranno rimpiazzate da quelle relative alle nuove iniziative. Una selezione delle opere più importanti, tuttavia, verrà caricata nell’apposita gallery sempre visitabile in questo portale.