Tra i numerosi servizi offerti da Strada Universal Art Gallery, c’è quello di personalizzazione delle opere a cui i promotori del progetto tengono particolarmente. L’idea alla base di tale proposta è infatti quella di coinvolgere il fruitore direttamente nello sviluppo, in modo che il risultato sia la somma di un confronto aperto e dinamico tra le parti.
In una comune galleria d’arte si entra, si sceglie il quadro o la scultura da acquistare e si torna a casa. Non c’è dunque nessun contributo da parte del cliente, il quale si limita a comprare ciò che la mente dell’artista ha partorito. Tuttavia, Strada non è una semplice galleria d’arte.
Qui, oltre ad avere la possibilità di ammirare l’espressività artistica e multietnica dei vari autori presentati regolarmente durante gli eventi, il fruitore può anche comunicare e confrontarsi con loro (sia in presenza che telefonicamente). Ciò apre le porte alla possibilità di contribuire alla realizzazione di un’opera d’arte completamente da zero.
Il risultato finale sarà quindi un pezzo unico di grande valore e modellato nei minimi dettagli per soddisfare i reali bisogni dell’acquirente. Combinando l’immaginazione delle parti, la personalizzazione delle opere sarà estremamente dinamica e accessibile a tutti, arrivando a creare un’esperienza indimenticabile.
La personalizzazione delle opere genera un tipo di arte dinamica e non ermetica. Tale concetto può essere espanso e applicato anche all’arredo delle abitazioni. Dare vita ad una stanza a tema oppure ripensare in toto la propria casa, diventa quindi di per sé una forma di espressione artistica.
Tra gli esperti con cui collabora regolarmente Strada vi sono alcuni bravissimi interior designer e aziende partner specializzate proprio nell’arredamento, nella fornitura di complementi d’arredo e nella decorazione degli interni. Ciò permette di offrire un ulteriore servizio a chi vuole rinnovare l’abitazione in maniera eccentrica o comunque peculiare.
Attraverso una consulenza mirata, i professionisti coinvolti sapranno assistere i clienti nelle scelte di design, delle decorazioni e dei prodotti più idonei, al fine di trovare il giusto compromesso per valorizzare gli spazi esistenti (sia interni che esterni) nel migliore dei modi.