A Strada Universal Art Gallery il concetto di semplice galleria d’arte non è mai piaciuto, trovandolo piuttosto limitante rispetto all’idea originale che desidera proporre ai propri visitatori. Ciò si può evincere anche dai numerosi eventi che è solita organizzare, i quali esulano dalle comuni attività di una galleria tradizionale.
La parola chiave in tale senso è condivisione. Un concetto tanto semplice che però apre al contempo a molteplici possibilità di approccio verso l’arte e le sue forme. Ecco dunque spiegato il perché si sia scelto di integrare ai comuni vernissage, anche serate a tema, eventi culturali, workshop e aperitivi artistici durante i quali confrontare liberamente le proprie idee.
Parlare di arte e delle emozioni che essa riesce a trasmettere è coinvolgente, pertanto Strada ha deciso di dedicare alcuni giorni infrasettimanali alla proposizione degli eventi sopra citati, mentre il weekend è riservato alla presentazione dei nuovi artisti. In pratica, gli appassionati avranno sempre qualcosa di interessante da fare.